Visite Guidate con mini concerto a San Paolo dentro le Mura

Visite Guidate con mini concerto a San Paolo dentro le Mura

Guided Tour with a mini concert in St. Paul's Within the Walls

Il M° Marco Lo Muscio (Direttore del museo Wunderkammer) vi farà scoprire i segreti artistici della prima chiesa non cattolica costruita a Roma dopo l'Unità d'Italia: San Paolo dentro le mura (St. Paul Within the Wallsnel pieno centro di Roma in via Nazionale. La chiesa fu edificata dal 1873 al 1880 in stile neoromanico-neogotico e contiene numerose opere d'arte come ad esempio le vetrate colorate (stained glass) della vita di San Paolo disegnate e realizzate appositamente per la chiesa dalla ditta inglese Clayton & Bell e soprattutto l'altare con i mosaci disegnati da uno fra i più importanti pittori Preraffaelliti inglesi, Edward Burne-Jones (1833-1898) con scene tratte dall'Apocalisse.

Dopo la visita guidata il M° Lo Muscio eseguirà un mini concerto di 30 minuti sia al pianoforte che con il magnifico organo Mascioni della chiesa. Le musiche partiranno da Bach fino ad arrivare ai Genesis. (il M° Lo Muscio collabora proprio con il chitarrista dei Genesis, Steve Hackett). 

INFO & PRENOTAZIONI - INFO & RESERVATIONS:

Tel: 349 4030660 (anche Whatsapp) email: rivendel7@gmail.com 

Dal Lunedì al Sabato dalle 10.00 alle 16.30 (con ultima entrata alle 15.30). Minimo 4 persone

Prezzo: 20 Euro 

Durata: 60/70 minuti

Appuntamento in Via Nazionale 16a (Angolo via Napoli) davanti il cancello d'ingresso della chiesa. 

La chiesa è facilmente raggiungibile con i mezzi dalla stazione Termini oppure dalla fermata REPUBBLICA della Metro A (a 300 metri dalla chiesa).

I grandi organisti suonano a San Paolo dentro le Mura le composizioni del Maestro Marco Lo Muscio:

Prenotazioni: